Homepage » Cosa fare sul Bondone
Cosa fare sul Monte Bondone
Il paese di Candriai sul Monte Bondone è la partenza ideale per escursioni e gite in montagna.
Il soggiorno sarà un’occasione di relax e divertimento, sia per coloro che amano trascorrere giornate serene e rilassanti, sia per chi è un appassionato sportivo.
Camminate, escursioni e trekking
Moltissime sono le escursioni possibili, con percorsi di ogni livello, che sia un esperto o un principiante.
Puoi partire in bicicletta o a piedi per una passeggiata nei dintorni: la Malga Brigolina, con le mucche al pascolo, la Piana delle Viote con la sua magnifica fioritura, le Tre Cime del Monte Bondone, per una camminata più impegnativa. Puoi passare una giornata sulla spiaggia dei vicini laghi di Terlago e Lamar, lago di Toblino, Cavedine e Lagolo.
Eventi e manifestazioni
Il nostro residence è situato in mezzo al verde, ma la città di Trento è a pochi minuti di strada.
Musei, natura, architettura ed arte fanno di questa città una sorprendente meta di viaggio.
Capoluogo della provincia autonoma e sede del Concilio della Controriforma nel 16° secolo, Trento ha una lunga e ricca tradizione storica.
Vivace città universitaria, con facoltà di altissimo livello e frequentata da studenti da tutta Italia, essa offre numerosi eventi culturali fra cui l’autorevole Festival dell’Economia e il Trento Film Festival.
Molti e rinomati sono i musei, primo fra tutti il MUSE, dal progetto dell’architetto Renzo Piano, imperdibile museo di scienze naturali, con la sua offerta di mostre, laboratori e attività interattive.
La maggiore attrattiva per gli amanti dell’arte è il Castello del Buonconsiglio, sontuosa residenza dei Principi Vescovi.
Il Museo dell’ Aeronautica Caproni colleziona aeroplani e cimeli storici, oltre a simulatori di volo che attraggono grandi e bambini.
I castelli del trentino
Cogli l’occasione per trascorrere una giornata speciale, immergiti nella storia del nostro territorio.
Per citare solo i più vicini: Castel Toblino, attorniato dal pittoresco lago; Castel Drena, dalla cui torre potrai godere del panorama di tutta la valle; il Castello di Arco, arroccato su un promontorio roccioso, oltre naturalmente al Castello del Buonconsiglio, vanto della città di Trento.
Piste ciclabili
Il Trentino è attraversato da una fitta rete di piste ciclabili. percorsi interamente dedicati agli amanti delle due ruote, per ciclisti esigenti o per coloro che amano pedalare tranquillamente in gruppo o in famiglia.
Mercatini di Natale Trento -Canale di Tenno e Rango
Immergiti e vivi la magia e le emozioni del Natale trascorrendo i pomeriggi tra le casette dei mercatini più caratteristici del Trentino; i più meritevoli oltre a quelli di Trento e Rovereto sono quelli dei due borghi tra i più belli d’Italia, Rango e Canale di Tenno ; in una musica di atmosfera fiabesca accendono la magia del medioevo con i laboratori sui mestieri tipici della montagna e il corteo dei pastori zampognari.